Crema viso Lenitiva alla Peonia

Ciao a tutti, 

qualche giorno fa mi è capitato di consigliare questa Crema ad una ragazza con la pelle arrossata e secca, e oggi ne approfitto per parlarne un pò in questo articolo.

Si tratta della Crema Lenitiva alla Peonia di Maternatura, eccola:

Per certi visi non esistono stagioni migliori di altre: d'inverno il freddo ed il vento screpolano la pelle, mentre in primavera ed in estate le allergie e le scottature provocano irritazioni, arrossamenti.

Questa Crema viso è dedicata in particolare a tutte queste pelli delicate, e se ne prende cura grazie ai preziosi principi attivi che contiene: ad esempio peonia, elicriso, melissa, olio argan, olio d'oliva, olio di mandorle dolci, passiflora. 

Vediamone alcuni.

Pianta della Peonia
Pianta della Peonia

La Peonia è una pianta forte e longeva, dai bellissimi fiori e dalle radici preziose.

Ha proprietà lenitive e antiossidanti, e per questo viene utilizzata spesso nei cosmetici dedicati a detergere ed idratare la pelle.

Viene utilizzata molto spesso che in Erboristeria e in Omeopatia, grazie alle sue proprietà calmanti, per attenuare diversi disturbi (ansia, stress, spasmi ecc...).

 

Pianta di Melissa
Pianta di Melissa

 

La Melissa è una pianta erbacea che, come la Peonia, viene spesso utilizzata in campo cosmetico.

Ha proprietà antinfiammatorie, calmanti, antispasmodiche.
E' una preziosa alleata contro le infiammazioni della pelle, contribuendo a lenirle e a calmare le irritazioni; viene utilizzata anche come rimedio per il mal di testa, per rilassarsi o sedare il nervosismo.

Dell'Elicriso e della Passiflora vi parlerò in un prossimo articolo, mentre dell'olio di argan, di oliva e di mandorle dolci ho parlato proprio di recente in questi articoli:


L'insieme degli ingredienti che compongono questa Crema è davvero ottimo, come tutti i prodotti di Maternatura.
Ecco l'inci completo:

 

Aqua [Water], Glyceryl stearate, Dicaprylyl ether, Propanediol, Squalane. Potassium olivoyl hydrolyzed oat protein, Cetearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Paeonia officinalis flower extract, Olea europaea (Olive) fruit oil, Copaifera officinalis (Balsam copaiba) resin, Centaurea cyanus flower extract (*), Helichrysum italicum extract (*), Melissa officinalis leaf extract (*), Passiflora incarnata flower extract (*), Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract (*), Palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Potassium cocoyl hydrolyzed wheat protein, Glycyrrhetinic acid, Allantoin, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lecithin, Lactic acid, Sodium phytate, Tocopherol, Panthenol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.

 

*da Agricoltura Biologica

Le clienti e le amiche che hanno provato questa Crema hanno dato parere positivo, l'hanno acquistata di nuovo, ma soprattutto hanno risolto o di gran lunga migliorato il problema della pelle arrossata e secca, o in alcuni casi quello delle couperose.

La Crema Lenitiva alla Peonia ha un costo di 21,90 € per 50 ml di prodotto: inoltre il formato dispenser ad aria consente di "svuotare" completamente la boccetta senza dover infilare le dita per non sprecare il prodotto giunto quasi al termine.

Mi ha fatto piacere parlarvi di questa buonissima Crema, avete trovato interessante l'articolo?

Se vi interessa un articolo su un ingrediente/prodotto in particolare fatemelo sapere nei commenti, cercherò di accontentarvi al più presto!!!

 

Per restare aggiornati sulle mie recensioni e sulle novità di Biolosofia, e per poter usufruire SUBITO di promozioni e/o sconti, iscrivetevi alla newsletter!!

A presto!!!

 

Stefy


Scrivi commento

Commenti: 0

SPEDIZIONI GRATIS  A PARTIRE DA 39,90 €

SEGUICI

PAGAMENTI SICURI CON:



 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E OTTIENI IL 5% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO


CHI SIAMO    |    BLOG    |    TROVA IL NEGOZIO    |    CONTATTI