Review Shampoo e Impacco biologici al Sapote della linea I Provenzali Bio

Ciao a tutti!
Oggi parliamo di due prodotti per capelli che ho utilizzato nell'ultimo mese:
Shampoo Biologico fortificante e Impacco Capelli Biologico fortificante ad azione ristrutturante forte, entrambi dell'azienda I Provenzali.
Fanno parte della linea biologica tricologica Sapote, un trattamento studiato per contrastare la caduta dei capelli.

Il Sapote

L'olio di sapote ha proprietà cosmetiche interessanti, combatte la caduta dei capelli in quanto ne previene l'invecchiamento, riduce la desquamazione del cuoio capelluto e combatte la dermatite seborroica.
E' un olio molto ricco di antiossidanti (contiene diverse vitamine tra cui la A) ed elimina la secchezza dei capelli :-)
Io ho i capelli secchi e fini :-( Verso la fine dell'estate, nonostante li abbia trattati con l'olio ogni volta che sono andata al mare, necessitavano di un prodotto che li rinforzasse perciò mi sono lanciata su questa linea che ancora non avevo provato.

Lo Shampoo

Lo shampoo è un buon prodotto, lava bene il capello e fa una schiuma discreta; io ho i capelli lisci e vi posso assicurare che non districa il capello, perciò utilizzare il balsamo è d'obbligo :-)
Ha un profumo dolciastro che a me piace molto e che rimane a lungo sui capelli; è un prodotto delicato, e direi che non brucia gli occhi (mia figlia non si è mai lamentata! eh eh ).
foto: iprovenzali.it
foto: iprovenzali.it

Formulazione

Ha un ottimo inci*, senza parabeni, siliconi, petrolati, SLES, SLS, privo di OGM, testato al nikel e al cobalto; lo si trova facilmente al supermercato, ad un prezzo di circa 7 euro per 250 ml di prodotto.
*Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Magnesium Lauryl Sulfate, Cocamidropopyl Betaine, Malva Sylvetris Leaf Water, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Arctium Lappa Root Extract, Thymus Vulgaris Extract, Arnica Montana Flower Extract, Pouteria Sapota Oil, Parfum, Poliglyceril-3-Polyricinoleate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, D-Limonene.

L'Impacco per Capelli

L'impacco per capelli ha un'odore che mi ricorda tantissimo il burro:-)
A base di burro di karitè e proteine di grano ha un'azione nutriente e riparatrice sui capelli; ha un inci verde.
Lo utilizzo dopo lo shampoo e mi sta piacendo un sacco; dopo un mese di utilizzo mi ritengo abbastanza soddisfatta, i capelli appaiono sicuramente più nutriti.
foto: iprovenzali.it
foto: iprovenzali.it
Unico neo: dosare scrupolosamente la quantità.
Se eccedo con la quantità di prodotto da utilizzare, il capello appare appesantito e personalmente è un effetto che detesto!
Tuttavia, utilizzando una piccola quantità, distribuita prevalentemente nelle lunghezze, trovo sia la giusta "coccola" da regalare a capelli deboli che hanno visto tanto sole e sale
d'estate ;-)

Voi come vi siete trovati? Li avete mai utilizzati?
Fatemelo sapere nei commenti!

Un saluto a tutti e buon inizio settimana!!
Alla prossima
Stefy

Scrivi commento

Commenti: 0

SPEDIZIONI GRATIS  A PARTIRE DA 39,90 €

SEGUICI

PAGAMENTI SICURI CON:



 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E OTTIENI IL 5% DI SCONTO SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO


CHI SIAMO    |    BLOG    |    TROVA IL NEGOZIO    |    CONTATTI